Logo

Attualmente sei su:

le nostre firme:

Chi Siamo

  • ruffato_chi
  • Chi Siamo
"Ruffato Mode" è un negozio di abbigliamento esclusivo da cerimonia e per gli sposi a Camposampiero, provincia di Padova, con sessant'anni di storia alle spalle, che ha vissuto importanti mutamenti nel corso del tempo, che l'han portato a diventare, ora, un negozio di nicchia nel settore.

Nato nel lontano 1949, con Lino Ruffato, il fondatore, fu uno dei primi negozi del Camposampierese a quell'epoca. L'attività, in quegli anni gestita direttamente da Lino, il quale era impegnato anche con il mercato settimanale, dalla moglie Norina e dai figli Silvano, Attilio e Luigi, i primi di sette, si proponeva inizialmente come un negozio che trattava abbigliamento maschile, femminile, bambino, arredo casa, tessuti, filati e materassi.

Negli anni settanta il negozio inizia il suo primo positivissimo mutamento...Silvano, terzogenito di Lino, dopo le prime esperienze prima nell'azienda paterna e poi come dipendente di una ditta di tessuti a Padova, dove fa il pendolare per 2 anni apprendendo così la tecnica-l'organizzazione e il sacrificio del lavoratore, con una grande carica di entusiasmo e di nuove idee, nel 1980 rileva l'attività paterna. Il negozio divenne con lui, e con la moglie Emanuela, un punto di riferimento per chi voleva unire la qualità e l'originalità al giusto prezzo.

Negli anni a seguire, la richiesta sempre più pressante del mercato di alternative all'abbigliamento classico anche per delle occasioni importanti, come i matrimoni e cerimonie in genere, a fatto maturare in Silvano e la moglie Emanuela, l'idea di ricercare, per il loro negozio, un abbigliamento esclusivo, elegante, originale e raffinato che potesse soddisfare le esigenze dei loro clienti. Da qui si iniziano ad inserire marchi come Renato Balestra, Mattiolo, Duca Visconti by San Remo per lo sposo, My Gallery, Musani, Everyone...Il negozio percorre così il suo nuovo cammino di stile, aiutato nel percorso anche dall'arrivo in azienda delle figlie Michela prima e Martina ora, che con il loro spirito fresco, giovane e carico di entusiamo hanno contribuito a dare un ventata nuova ed un valore aggiunto all'attività.
Il negozio è ora diventato uno dei pochi negozi esistenti, specializzati in cerimonia.
Da gennaio 2013...lo spirito fresco ed innovativo della terza generazione si fa avanti, ed é proprio con Martina che il negozio diventa "Ruffato Mode by Martina" e si ri propone con un look completamente rinnovato, attuale, elegante ed adatto all'esclusivitá dei capi di cui è specialista...

"Ruffato Mode by Martina" veste lo sposo, la sposa, anche la sposa "civile" e gli invitati, con i marchi più prestigiosi nel settore, come Carlo Pignatelli, Renato Balestra, City Time, Duca Visconti by S.Remo per l'uomo, ed in più una linea personale chiamata" Ruffato M.creazioni" per lo sposo che voglia avere un capo di qualitá, economico e tutto italiano; Carlo Pignatelli "Fiorinda", Pronuptia, Venus, Opera prima, e una linea personale "Ruffato M. creazioni" su misura anche per la sposa; e poi Carlo Pignatelli "Cerimonia","Pret a^Porter" e "Jolie", Bella, My Gallery, Bianca Brandi, Fabiana Ferri, L.Giordani, e molti altri ancora, per le nostre invitate. Il tutto a prezzi davvero concorrenziali...il prezzo del negozio di gestione familiare, con il servizio e l'efficienza di un'atelier!!!Perchè la prerogativa fondamentale di Martina è quella di offrire la massima efficienza, servizio e grande qualitá...a prezzi davvero unici!

"Ruffato Mode" è gestito da Martina con la collaborazione dei genitori Silvano ed Emanuela e della sorella Michela...una famiglia fatta di persone semplici, che con la loro professionalità e serietà, sono riuscite ad unire il gusto per l'eleganza, la ricercata raffinatezza dei tessuti e la qualità dei materiali, alla convenienza, puntando sempre a cercare e trovare la fiducia dei loro clienti. Vi aspettiamo!!
 
scopri
dove siamo